6 Maggio 2012.
The day after 5 Maggio,quello che ricordate tutti,il Maggio 2002 della vittoria;data storica nell'universo bianconero.
Ebbene,da adesso la festa potrà allungarsi un giorno in più,perchè ieri,6 MAGGIO2012,la storia si è compiuta una volta ancora,la più bella volta perchè l'ultima cronologicamente;la più bella volta perchè ci siamo ancora noi!
La Juventus è CAMPIONE D'ITALIA! gli scudetti sono adesso 30!
Una cavalcata magnifica,caratterizzata da orgoglio,rabbia e concentrazione,nonchè da 0 sconfitte,ha portato la Signora,ancora una volta,sul tetto d'Italia.Il cielo si è colorato di bianconero;il mondo calcistico è bianconero,per rendere onore a quella che è la miglior difesa d'Europa,alla squadra che ha giocato il miglior calcio insieme al Barcellona.
Come esprimere la gioia di questi momenti...non riesco,non posso proprio trovare le parole adatte! è stata una corsa lunga 6 anni.
Abbiamo pianto,perchè la felicità più pura è fatta di lacrime.
Abbiamo urlato,perchè il mondo intero sentisse il ritorno del popolo bianconero.
Abbiamo pregato,perchè gli Dei si ricordassero di noi.
Grazie! I ringraziamenti sono d'obbligo....Grazie ai giocatori,lottatori,combattenti bianconeri,che non hanno mai mollato,non si sono mai scoraggiati.Onore a voi,miei eroi!
Grazie ad Antonio Conte,ma qui le lodi si sprecano :)
Questo scudetto è dedicato a voi,allenatore e giocatore,a voi che ci avete regalato un sogno impossibile;che avete realizzato il desiderio impronunciabile,che ci avete restituito la dignità,la gloria,e l'amore che vi regaliamo ogni giorno.
Ma questo scudetto è nostro,di noi tifosi: di noi che non abbiam dimenticato cosa vuol dire essere juventinu;di noi che non abbiamo mai abbassato la testa di fronte alle bugie;è nostro perchè ci abbiamo sempre creduto,anche nelle difficoltà,anche quando tutto sembrava perso.è nostro,tutto nostro,dopo 6 anni di attentati mediatici,di persecuzioni,di processi-farsa;è nostro perchè rappresenta il nostro amore per voi,infinito!
Infine,questa vittoria la dedico a me.Sisi,a me!Perchè? è subito detto:
il mio orgoglio gobbo è quell'unica cosa che mi porta avanti la mattina;il mio orgoglio gobbo è ciò che mi ha fatto combattere contro il mondo dopo le bugie di Farsopoli;il mio orgoglio gobbo ha fatto si che ogni settimana,ogni singola domenica,anche in serie B o quando eravamo al settimo posto,io continuassi sempre e comunque ad urlare al mondo il mio amore per questa maglia,per questi colori e per questi giocatori!
Si,è mio lo scudetto,ed è di ogni altro tifoso che,come me,non ha mai,mai dubitato nemmeno una volta della sua Signora,di ogni tifoso che al mattino,quando si sveglia,volge anche solo per un attimop gli occhi alle foto dei suoi campioni e,con un sorriso,ricorda le magie passate e pensa "si,la storia siamo noi,e sempre lo saremo".
E,infatti,siamo tornati,belli e terribili come sempre......perchè la storia siamo noi!
Nessun commento:
Posta un commento