venerdì 28 gennaio 2011

c'è poco da dire,poco da sperare:l'uscita dalla Coppa Italia è solo l'ultimo fallimento bianconero.
Da tifosa,non ho nient'altro più da dire su questa Juve,che Juve non è! perchè la vera Juve non avrebbe perso in quel modo;la vera Juve avrebbe avuto attaccanti degni di questo nome,che avrebbero segnato minimo 3 gol di tutte le occasioni capitate e mai sfruttate;perchè la vera Juve aveva la grinta e la rabbia per poter vincere qualunque cosa.Quella Juve combatteva contro il mondo;questa Juve deve combattere contro sè stessa.
Siamo stanchi,stanchi di veder fallire le nostre speranze,a lungo riguadagnate.C'abbiamo messo anni di dolore,anni di vera e propria sofferenza fisica,tra lacrime ed esaurimenti nervosi,per essere qui,per dimostrare che ciò che ci fu tolto in realtà era guadagnato col sudore dei nostri campioni.Ed ora,queste dimostrazioni suonano vuote e senza senso,visto che non riusciamo a far vedere chi siamo sul campo.Ma chi siamo,in realtà??
Io direi nessuno.
Forse è una parola un pò forte,ma diciamoci la verità,fratelli e sorelle:questa Juve non và da nessuna parte,se non cambia.Pochi sono quelli che,in ogni partita,io vedo combattere con quel  carattere  che dovrebbe essere nel DNA juventino.Sono rimasti pochi.è bello vedere che almeno Krasic ci mette anima e corpo e cuore.Ma è un caso sporadico.Il resto della massa rimane a terra dopo esser stato colpito,si ritira con la testa fra le gambe incapace di reagire.
Non ci sono più parole per dire quanto frustrante sia questa situazione,perchè noi,noi tifosi,vorremmo scendere in campo ogni singolo minuto,e lottare,lottare,lottare come solo uno juventino può fare.E spingere quei nostri giocatori a reagire,e calciare noi stessi quella palla per far vedere loro cosa significa amare cosi tanto qualcosa,amare quella squadra,da non poter sopportare di vedere cosa le sta succedendo.
Bhè,lavorare sull'autostima avevo,forse,funzionato abbastanza;la Juve dei primi mesi era diversa,mentalmente diversa.
Peccato non sia durata...
Contro di noi,è inutile negarlo,tutti! dagli arbitri che fan finta di non vedere,a vecchi allenatori che sperano nel nostro fallimento.la fortuna poi,gi volta sempre le spalle.
Ma c'è poco da dire,poco da recriminare su questo.Semmai dovrebbero farsi tutti un esame di coscienza,e cominciare a domandarsi per quale motivo,anche sputando sangue(cosa che però non fanno) i risultati non arrivino.
Bisogna cambiare molto,vendere pezzi che sicuramente nessuno rimpiangerà mai.Bisogna usare il pugno di ferro,lo stersso che usava Moggi quando i giocatori non volevano andar via:lui li relegava in tribuna,il pallone lo vedevano solo da lontano.
Parlo da tifosa,e per questo,le mie parole sono per lo più senza senso,e molto di parte.Ciò non toglie che sono vere! Perchè vero è il dolore che provo ogni volta che la mia Juve dimostra di non essere più Juve.
E sono stanca,troppo stanca.Il mio amore non cesserà certo per dei campionati persi,ma il rispetto che ho per voi,giocatori e società,bhè....quello vacilla ormai da tempo.
Perciò,per non perdere il nostro rispetto,per farci ritrovare il sorriso,per farci tornare,ancora una volta,a sognare un traguardo che forse non arriverà,reagite!! Forse i nostri sogni saranno di nuovo infranti dalla realtà;forse i nostri desideri non verranno mai esauditi,e ci ritroveremo di nuovo qui,a piangere per la nostra vecchia Juve,che Juve non è più.Ma dobbiamo tentare,dovete tentare di farci ritrovare  quella passione pura e semplice che avevamo mesi fà.Provaci,Juve,provaci,e torna a combattere.Ritorna ad essere Juventus,ritorna a farci innamorare.

Nessun commento:

Posta un commento