Stamattina ho deciso che per una volta non scriverò di calcio.Come altro argomento ho scelto la moda:quali sono le tendenze della primavera-estate 2011???
Beh,iniziamo dalla cosa che forse è la più importante: i capelli!
Prima di tutto eliminate per favore il taglio "corti dietro,e ciocche lunghe avanti".Per carità,non venitemi a dire che è di moda!! Si usava tre anni fa.Non vi pare un pò da sfigate continuare ad insistere col volervi tagliare i capelli in quel modo???
Passate invece ad un bel taglio corto,sbarazzino,con lunghezza massimo fino alle spalle.
Dimenticate perciò anche i capelli lunghi:siamo stufe di veder in giro donne con i capelloni.E poi,chi è quella pazza che con i 40 gradi estivi si tiene addosso un mantello di tal genere??? Fare la piega è una missione impossibile: vi squagliereste già prima di iniziare.
Si alla frangia,lunga fino alle sopracciglia,e spessa.No se avete il viso tondo,perchè sembrereste delle mongolfiere.
Andiamo ora al colore.
Il mio colore di capelli preferito è in assoluto il rosso! Non dona a tutte però.Sceglietelo se avete la pelle chiara,diafana o cerulea;ma non se l'avete rosata,poichè l'effetto sarebbe osceno.
Non cercate poi di assomigliare a Rhianna,ma optate per un rosso scuro,che si adatta a tutto.
Se avete la pelle scura,il colore che vi suggerisco è il castano scuro,il cioccolato,e a volte il nero.....raramente (sta bene a poche)
Passiamo al castano: un colore a mio parere che sarebbe bene eliminare dal DNA umano.
Rende slavata chi lo indossa,soprattutto il castano chiaro.Se siete cosi di natura,beh....rassegnatevi;può anche darsi che voi siate una delle poche fortunate a cui dona.
Se invece,appartenete alla schiera delle castane con la tonalità comune,vi prego non ostentatelo!!! correte ai ripari,magari facendo dei leggerissimi colpi di luce che,seduta dopo seduta,vi porteranno ad avere un bel biondo scuro alla Audrina di The Hills.
Altrimenti affidatevi al parrucchiere,che di certo saprà indicarvi un altro colore,di sicuro molto meglio di questo.
Un colore molto bello è anche il prugna scuro: normalmente è un castano molto scuro;ma alla luce del sole si illumina di milioni di riflessi viola.Da provare!
Infine,un ultimo consiglio a chi ama i capelli chiari: se siete scure naturali,è vietato schiarire,a meno che non vi piaccia andare in giro con l'antiestetica ricrescita nera che,credetemi,è molto diffusa.A queste persone vorrei dire: ho capito che volete fare le selvagge,ma evitate l'indecenza!
casomai,seguite il consiglio di sopra,stile Audrina.
Buona tinta a tutte.
Nessun commento:
Posta un commento