Forse qualcosa è rimasto,della nostra Juve.Non sarà la squadra che abbiamo imparato a vedere ogni domenica negli ultimi,quanti? 20 anni di seguito? Però alcune cose le sà fare ancora bene.
Ad esempio,sa ancora come si insegna il calcio alla Roma.Infatti,in una serata magica,la formazione bianconera ha ritrovato un pò di quello stile che l'ha sempre contraddistinta e,con un secco due a zero,ha regolato i conti con la squadra della capitale dopo la partita non tanto corretta dell'andata.
I gol sono stati segnati da Krasic,un uomo nuovo rispetto agli ultimi mesi troppo spenti,e che dimostra ancora una volta di essere l'unico acquisto azzeccato della campagna estiva;e da Matri,il miglior giovane attaccante che l'Italia possa offrire,in un panorama calcistico costellato da sporadiche giovani promesse,che restano però solo e sempre promesse.L'Italia è anche questa qua.
Con la vittoria di ieri sera,la Juventus vuole dire ancora la sua;mette in chiaro che,scavando scavando nell'animo di questi giocatori,si può trovare la forza e la determinazione per lottare nelle ultime partite di campionato.
C'è anche da dire che la Roma di ieri sera non è stata poi granchè.Ma perchè cercare il pelo nell'uovo??!! Il tifosi juventino non lo fà; e si crogiola nell'idea,mai sparita e sempre rimasta,li nascosta in fondo al cuore,che la sua amata squadra possa davvero arrivare più in alto del 6 posto.Forse.
Nessun commento:
Posta un commento