sabato 30 aprile 2011

che i tifosi partecipino!

John Elkann,come ormai tutti gli juventini sanno,ha aperto alla possibilità di un maggiore coinvolgimento economico dei tifosi nelle sorti della Signora.
Beh.....l'idea non mi sembra delle più malvagie.
Una domanda sorge però spontanea: la Juventus ha davvero bisogno di soldi??? La risposta probabilmente non l'avremo mai.
Possiamo però analizzare la proprosta di Elkann.
Citando il quotidinao Tuttosport,la scelta dovrebbe avvenire fra 3 modi di partecipazione dei tifosi: una sorta di anagrafe bianconera,con quota annua da versare; una mobilitazione tramite sms;maggiore vendita dei prodotti ufficiali.
Sembrano tutte opzioni un pò elementari;ma non da disdegnare,soprattutto quella degli sms.
Infatti,mi chiedo,c'è forse qualche vero tifoso juventino che si rifiuterebbe di aiutare la propria squadra nel momento del bisogno?? Verrebbe da rispondere di no....ma non tutti gli animi sono d'accordo,anzi!
In molti si oppongono a questa prospettiva perchè delusi dall'attuale società,e perchè non vogliono contribuire ad aiutare coloro che hanno partecipato all'affondo della Juve.
Io,da tifosa sfegatata,dico si: si ad un aiuto da parte dei tifosi,si ad una maggior partecipazione.Ma devono esserci delle conseguenze.
Perchè se paghiamo,qualcosa in cambio la dobbiamo avere;se diamo denaro,allora non ce ne staremo più solo a guardare,a tifare e sperare nell'uscita dal tunnel.No.Se vi diamo soldi,voi dovrete fare molto meglio di quanto fatto negli ultimi 2 anni.
Forse è troppo sperare che si arrivi a fare come il Barcellona,dove i tifosi addirittura votano per il Presidente.Restando con i piedi per terra,noi tifosi chiediamo in cambio che siano rispettate le nostre volontà,che i nostri soldi siano investiti per migliorare la squadra,per comprare giocatori che soddisfino i nostri palati fini.Insomma,noi i soldi ve li diamo,ma non farete di testa vostra.
Sempre che la Juve abbia davvero bisogno dei nostri soldi

Nessun commento:

Posta un commento